Aniello Scognamiglio nasce il 6 settembre 1987 a Torre del Greco, patria del corallo e del cammeo. Aniello intraprende gli studi accademici nel 2005 alla facoltà di Giurisprudenza, presso l’università degli studi di Napoli “Parthenope”. Il giovane emergente designer, all’età di 24 anni, abbandona gli studi, a pochi passi dalla laurea, per perseguire il suo sogno nel mondo della moda e del design.
Successivamente, malgrado non si sia specializzato in studi accademici di settore, il giovane designer impronta i suoi passi seguendo le orme del padre, riconosciuto MASTRO ARTIGIANO, dalla camera di commercio italiano. In seguito apprenderà proprio dal padre tutte le tecniche classiche dell’artigianato, attraverso le quali è riuscito poi a realizzare un tipo di prodotto dalle caratteristiche dinamiche e moderne.
La sua ispirazione nasce dalla passione spietata per la moda e per il design. Da sempre affascinato dal mondo geometrico e minimale, nel suo percorso individuale e attraverso le sue creazioni ha trovato il giusto mezzo di espressione del suo estro creativo.
Le creazioni del marchio Scognamiglio Gioielli, tutte realizzate a mano, sono l’emblema del made in Italy, sia per la manifattura che per l’alta qualità. Ogni singolo prodotto è il risultato di un’attenta selezione delle materie prime, dall’argento all’oro, dalle perle ai diamanti, dal cammeo al corallo.
Le collezioni sono frutto di una rivisitazione del classico in chiave moderna.
Il risultato? Gioielli unici ed attuali, per una donna senza tempo.
In più producendo tutto artigianalmente il punto di forza dell’azienda è senz’altro l’adattarsi a qualsiasi tipo di clientela, personalizzando modificando e cambiando a piacimento del cliente qualsiasi gioiello.